È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 34a giornata: match di livello, la differenza la fa la tattica vincente dei Bianchi (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2022 00:55
OFFLINE
Post: 3.249
07/09/2022 00:52

01 settembre 2022
[Modificato da TG8 07/09/2022 00:55]
OFFLINE
Post: 3.249
07/09/2022 00:54

Pagellone: nella giornata di transizione (nessuna scossa) Dioguardi perde terreno nella corsa al Pippero...

Longarina 01/09/2022
34a giornata
Formazioni: Pintore 7,3 vs Cardatore 5,9
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 9 (di giovanni 4, pintore 3, pasquini 1, antonacci 1)

Colorati 6 (naniu 3, bucur 2, cardatore 1)


RETI: 1-0 Di Giovanni, 1-1 Cardatore, 2-1 Di Giovanni, 2-2 Bucur, 3-2 Antonacci, 4-2 Pintore, 4-3 Bucur. 5-3 Di Giovanni, 6-3 Pintore, 7-3 Di Giovanni, 8-3 Pasquini, 8-4 Naniu, 8-5 Naniu, 9-5 Pintore, 9-6 Naniu.
ASSIST: 1 Borghese, Roscini, Vulpe
TRONCO: 1 Pasquini
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,439

Giornal8 [SM=g8154]
Partita con asticella alta quella che apre il settembre 2022. Agli ordini dei mister-bomber, Pintore Bianchi e Cardatore Colorati, abbiamo assistito ad una partita molto tattica soprattutto da parte dei Bianchi, dati per sconfitti alla vigilia dagli amici bookmakers di Pulbere, che fin dallo spogliatoio si disperava per i palloni che avrebbe dovuto raccogliere nella rete. Effettivamente quel centrocampo Colorato Raz-Naniu è probabilmente il più tecnico dell'anno, ma la bravura di Mr Pintore è stata quella di portare dalla sua parte la coppia Birladeanu-Antonacci per la regola “primo non prenderle” che gli vale il miglior voto da mister della stagione: 7,3! La partita i Bianchi la vincono per aver speso tante energie nei raddoppi di marcatura proprio sui due fari del centrocampo Colorato.
Attorno alle prime scelte Mr Pintore metteva Pulbere tra i pali, Roscini-Artip terzini, Pasquini e DiGiovanni pendolini di fascia, Borghese tuttofare e Pintore punta a chiudere l'asse centrale con Birladeanu libero e Antonacci centrale di cc.
Sul top-centrocampo Colorato Mr Cardatore metteva in copertura Beddoni-Renzoni e l'alternanza Marrese-Bucur, Vulpe in porta, Cardatore largo ad accentrarsi e la mossa che non pagherà Dioguardi punta.
Come detto la partita è molto tattica perchè i Bianchi la giocano corta, accorta e con i continui raddoppi su Naniu e Raz che non riescono ad imbucare. Una volta tamponati, i Bianchi mettono fuori la testa dal guscio ed iniziano a punzecchiare, con Di Giovanni da azione di calcio d'angolo a cui risponde un bel gol di forza e progressione di capitan Cardatore. Ma dopo il botta e risposta Di Giovanni-Bucur, i Bianchi ci credono e solo un grande Vulpe impedisce il decollo della squadra di Mr Pintore che comunque chiude il primo tempo sul 4-3 grazie ai gol di Pintore-Antonacci, con l'accorcio di Bucur sul fischio finale.
La ripresa che non t'aspetti, i Bianchi hanno ancora birra in corpo, non smettono col loro pressing e taglio delle linee di passaggio degli avversari e di contropiede allungano con un parziale di 4-0 griffato Di Giovanni (2) in stato di grazia, Pintore e Pasquini.
Qui mollano la presa ed esce la qualità di Naniu che mette a segno una bellissima tripletta, intervallata da un altro gol di Pintore. Ma la partita è ormai incanalata per la vittoria Bianca sancita dal battito di luce che indica la strada degli spogliatoi sulla quale abbiamo incontrato un top del calci8: Timo Mormeci, pronto al rientro... e a far alzare ancor di più l'asticella.


Le Pagelle

Bianchi

Pulbere (p) 6,3: alla fine è stata una giornata ordinaria, qualche bella parata e anche una papere, ma i palloni nella rete da raccogliere sono molti meno di quelli che pronosticava.
Artip 5,8: meno efficace del solito a difendere, dimentica due volte Bucur che lo punisce.
Birladeanu 7,1: Dioguardi gli fa il solletico, si esalta nei raddoppi su Naniu e Raz. Tanta roba.
Roscini 6,7: padrone della fascia sinistra sia da terzino in pieno controllo che da ala dove serve cioccolatini a go-go... Ferrero Rochì
Pasquini 6,6: propulsore di destra, sia come terzino al posto di Artip che come ala. Grandi potenzialità
Borghese 6,4:da lui parte il primo pressing e quindi mette in moto i suoi polmoni che tolgono la prima linea di passaggio di Raz e Naniu.
Antonacci 7,3 (il migliore): e se Boghese è l'interdittore, lui, una volta raccolta palla diventa l'interruttore che accende la luce al campo 5 illuminandolo con le sue giocate che sono perle.
Pintore 6,7: finalmente quello che cercava, una squadra che lo sostenesse e ne esaltasse le doti di bomber. Tris e non solo.
Di Giovanni 7: dal tris di Pintore passiamo al Poker di Di Giovanni, continua spina nei fianchi dei Colorati a cui fa male male.

Colorati
Vulpe (p) 6,6: lo abbiamo detto, il primo tempo è lui a tenere in partita i Colorati, parate estreme che lo premiano come migliore dei Colorati.
Beddoni 6,2: sacrificato a terzino, si difende come può, gli avversari sono treni, lui ne rallenta la corsa ma non li ferma.
Renzoni 6,5: unico e ultimo baluardo che resta ligio al ruolo assegnato fino alle fine con la solita attenzione.
Marrese 6,3: si adatta ai vari ruoli che il mister gli assegna (centrocampo o difesa). Di lui non si ricordano passaggi sbagliati: geometra.
Cardatore 6,4: il gol è il suo biglietto da visita, accelerazione e potenza. Nel secondo tempo rallenta e la squadra ne risente.
Moldovan 6,4: sempre alta qualità, ma che non riesce ad esprimere fino in fondo perchè gli avversari mordono e la museruola stasera Raz non l'ha portata.
Naniu 6,4 (miglior gol): un passo indietro rispetto a sette giorni fa, sempre per la storia del pressing avversario che soffre fino a quando non mollano e lì esce la sua qualità con una tripletta d'autore... ma non basta.
Bucur 5,9: efficace sottoporta con una doppietta, ma stasera contribuisce meno ad aiutare la squadra.
Dioguardi 5,3: la punta non è il suo ruolo e si vede. Soffre la marcatura di Birladeanu e giocare spalle alla porta non è nelle sue corde. Voto che lo allontana da Ciolli nella media-voto e lo candida al Premio-Pippero... grazie anche al fatto che Ciolli non può far peggio visto che ad agosto non ha giocato... ma da giovedì ...

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com