È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 40a giornata: Colorati sconnessi, in campo comandano i Bianchi (by mr baggio).

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2022 00:03
OFFLINE
Post: 3.247
18/10/2022 23:56

13 ottobre 2022
[Modificato da TG8 19/10/2022 00:03]
OFFLINE
Post: 3.247
19/10/2022 00:01

Pagellone: triplo sorpasso!

Longarina 13/10/2022
40a giornata
Formazioni: Cardatore 6,9 vs Cherubini 6,2
Giornal8: by mr Baggio [SM=g8171]

Bianchi 5 (mormeci 3, cardatore 1, grasso 1)

Colorati 2 (moldovan 1, beddoni 1)


RETI: 1-0 Mormeci, 2-0 Grasso, 3-0 Mormeci, 4-0 Mormeci, 5-0 Cardatore, 5-1 Moldovan, 5-2 Beddoni

ASSIST: 2 Mormeci, 1 Cardatore
TRONCO: 1 Cherubini, Grasso
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,240

Giornal8
[SM=g8154] Mr Baggio ci ha preso gusto e ci racconterà anche la 40a giornata della ventesima stagione. Prima però uno sguardo al pagellone, perchè se in campo i pareggi sono fantastici, ma è quando abbiamo 9 vincenti e 9 perdenti che i riflessi del campo si ripercuotono inevitabilmente sul pagellone, così questa settimana Borghese scavalca Pulbere nella classifica a punti (61 vs 60), Vulpe sorpassa Raz nella media voto (6,713 vs 6,706) e Artip supera Ivano nel Pippero (5,832 vs 5,781). Solo Cardatore continua la sua corsa del gol solitaria... ma di questo ne parleremo un'altra volta. Ora la palla passa a Mr Baggio. Buona lettura.


[SM=g8171] Tutte le statistiche prima di questa giornata non sono riuscite a far avverare di nuovo il risultato del pareggio, non è bastata la danza dell’X ballata per 6/9 dagli stessi giocatori del turno precedente, questa volta la sfida si conclude con un risultato netto ma leggermente bugiardo per ciò che è successo in campo. Bugiardo non perché il migliore della squadra vincitrice è stato di nuovo il furbo e agile animale ‘Vulpe’, visto che i suoi voti sono sempre fra i primi della classe, ma per l’andamento del match, che ha vissuto di un momento di strappo nel secondo tempo che ha portato a questo divario.
Mister della giornata le ali estro e fantasia Cardatore, oggi di nuovo in versione tractor sulla fascia, e Cherubini, al contrario non a suo agio nel ruolo di Mister e completamente asfaltato dal rullo Cardatore!
Le formazioni vedevano come sempre contrapposti Vulpe e Pulbere in porta, la nostra Volpe difesa dal Ministro Birladeanu insieme ai fidati consiglieri Bucur e Artip, impeccabili quest’oggi! Seguivano Marrese perno di centrocampo con Timo, Max e Grasso a dare manforte al bomber Cardatore, che decideva di vestire la sua squadra di bianco, decisione azzeccata anche questa poiché la sua squadra si è comportata da Galacticos quest’oggi! (n.d.r. azzeccata anche per la cabala visto che i Colorati non vincono dall’11 agosto scorso!!!).
Mister Cherubini rispondeva con la difesa di esperienza con Bufalino e il Santissimo sugli esterni a proteggere Munteanu, a centrocampo la qualità di Raz e Roscini a innescare gli esterni Ivano e Beddoni la cui corsa era al supporto proprio del Mister nella sua classica posizione di punta centrale.
Come annunciato nella sintesi inizia così una lunga fase di studio delle due squadre, nessuna delle due riesce ad avere il controllo del campo e non ci sono azioni di grande rilevanza, tranne una ghiotta occasione che Cherubini spara centralmente deviata in calcio d’angolo da Vulpe. Forse è stato proprio questo episodio al preludio di una serata sfortunata per i Colorati e per il Mister secco, a secco di goal ma con l’immancabile palo da portare a casa. Quindi dopo una lunga fase di ‘scrimmage’ proprio sul finale del primo tempo il compagno di squadra di Stefan Radu, il nostro Timo, si ricorda dei consigli sui tiri a effetto del suo connazionale e amico e spara un tiro rasoterra da lunga distanza imprendibile per Iron Mike Pulbere. A breve distanza avveniva anche il 2 a 0 con un bel goal di Grasso come il suo quasi omonimo Grosso nella indimenticabile semifinale contro la Germania.
Di nuovo sul finire del primo tempo Cherubini ha un bel contropiede per avvicinare i tabellini ma, la sfortuna o forse la divina provvidenza del premio tronco, fa carambolare per la 13esima volta in stagione la palla sul palo.
Segue così il cambio campo e anche il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con azioni scostanti, lanci lunghi e nessun vero padrone del centrocampo. I Colorati però non riescono ad impensierire la linea Maginot formata dal trio Artip, Birla e Bucur, i quali ereggono una montagna davanti alla porta di Vulpe alta come la loro cara Transilvania, rendendo la vita impossibile agli scalatori Beddoni e Dioguardi sulle fasce e all’azione degli incursori centrali Raz Cherubini e Roscini.
Cosi facendo è un gioco da ragazzi mantenere il risultato, giocare sulla difensiva ed innescare i contropiedi delle rapide ali Mormeci e Cardatore, i quali sfruttano i vuoti in difesa lasciati dai Colorati per cercare il pareggio e di contropiede realizzano rispettivamente due e un goal.
Cinque a zero che non permette altri commenti e che spinge il nostro Roscinigru a gridare in campo ‘almeno un goal bisogna farlo!’. La parola dell’Onnipotente ed Onnipresente come si sa è legge ed il nostro calciottaro sempre fedele a livello di presenze Raz esaudisce il suo desiderio ed evita il rischio di passare sotto al biliardino con un piattone dalla distanza.
Segue, ormai a giochi pressochè conclusi, il goal di Beddoni a rendere meno amara la sconfitta e meno largo il divario. Divario che però c’è stato, soprattutto in difesa dove il Bufalo e il Santo questa volta sono andati sotto pressione di fronte alla freschezza avversaria.
Ottimo lavoro per Mister Cardatore che si conferma sempre più cecchino implacabile dentro e fuori dal campo. Per Cherubini da migliorare la sua abilità nel Fantacalci8 e nello scegliere anche altri giocatori che non siano Santi, Bufali o Onnipotenti :DD

Le Pagelle
BIANCHI:
Vulpe (p) 7.3 (il migliore): la volpe delle nevi si conferma ancora una volta un gatto fra i pali parando il parabile e anche ciò che può sembrare imparabile a tutti ma non ai suoi occhi…di gatto! Ancora una volta il migliore.

Artip 6.4: con il suo nuovo look sembra quasi passare inosservato mentre invece la sua prestazione è solida e si fa sentire, ne fanno spesa gli attaccanti avversari. Continua anche questa volta inanellando prestazioni di livello, tutti ci auguriamo possa continuare cosi

Bucur 6.4: in versione centrale di difesa si dimostra attento e preciso, la squadra subisce solo due goal ed è merito suo, che non perde mai la posizione e vince praticamente tutti i contrasti.

Birladeanu 6.6: il ministro della difesa viene spostato questa volta sull’esterno. Cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia e quindi anche questa volta un’ottima partita

Cardatore 6.8: il bomber nonché Mister offre un’ottima prestazione come sempre condita dal suo classico goal e da una prestazione come sempre a tutto tondo, fatta di scatti, palle recuperate e passaggi (stranamente) per i compagni

Marrese 6.1: torna in campo Alex e la sua qualità e pulizia nei passaggi aiutano molto la squadra a creare occasioni pericolose. Ripulisce molte palle sporche e le serve pronte all’uso agli attaccanti

Borghese 5.9: voto leggermente bugiardo per Max, il quale forse paga alcuni interventi ruvidi sulle parti del corpo avversarie, non necessariamente le caviglie! Ma Max è un giocatore che tutte le squadre vorrebbero e anche stavolta si dimostra utile alla causa finale, quella della vittoria

Mormeci 7 (miglior gol): Timo tiro goal! Oggi davvero in grande spolvero, felice e sorridente annienta gli avversari a suon di goal e corse in mezzo al campo. Oggi ha davvero spostato gli equilibri, non come Bonucci ma come il suo amico Radu!

Grasso 6: prestazione sulla falsariga di quella della settimana scorsa, questa volta forse meno presente all’interno del gioco ma trova la sua terza rete nel torne8!

Mr Cardatore 6.9: il bomber ha studiato e dalla lavagna riesce a disegnare una squadra intelligente, che si applica e soprattutto letale in area di rigore. Provaci ancora Prof!
 
COLORATI:
Pulbere (p) 6.6: sembra un portiere di calcio a 5 per il tipo di interventi che compie, super reattivo da vicino e sempre sicuro sulle palle alte e sui rinvii. Per colpa di una difesa un po’ ballerina non può nulla sui 5 goal avversari, ma come sempre la sua parte lui la garantisce sempre!

Bufalino 6.1: se nella scorsa partita era riuscito a tenere bene le distanze a bomber Cardatore, questa volta subisce le sverniciate avversarie senza possibilità di appello. Forse confuso per aver visto la pallavolo femminile prima della partita!

Munteanu 6.4: in netta crescita il nostro Stefanel per prestazione e forma fisica, purtroppo il bilanciamento della squadra non lo aiuta a dormire sonni tranquilli e affonda insieme a tutta la barca

Di Candilo 5.9: più impreciso del solito il nostro Santissimo oggi non era forse troppo in vena di miracoli, sicuramente si rifarà al prossimo episodio biblico-calciottaro

Dioguardi 5.3: grande assente di oggi Ivano, inconsistente in attacco e poco in aiuto in difesa, vuole che la squadra giochi palla a terra ma viene caricato di lanci lunghi che lo sfiduciano. Da rivedere

Moldovan 6.4: anche quando tutto crolla Razzo c’è e cerca di assemblare i cocci della squadra, prova sortite offensive che non vengono premiate poiché la squadra è sconnessa e senza intesa. Ne esce dal campo con il suo classico golletto di piatto

Roscini 6.2: prova a suonare la carica quando ormai è troppo tardi, l’Onnipotente oggi non è stato ascoltato dai suoi fedeli e ovviamente chi non ascolta le parole dell’Altissimo viene punito. Oggi in sofferenza in mezzo al campo, prova a cambiare spesso posizioni ma risente dell’andamento della squadra

Cherubini 5.3: vera delusione di giornata il Mister, oggi davvero opaco e privo sia della sua verve che del suo momento di ispirazione. Ha delle buone occasioni ma le sciupa calciando male, inconsistente nei due lati del campo e il suo voto dice tutto, visto che non aveva mai preso una votazione cosi bassa

Beddoni 5.9: impagabile per corsa e sacrificio, spende sempre mezzo polmone a partita per rincorrere gli avversari dando una mano in difesa per poi scattare verso l’altra porta. Oggi paga il momento di flessione della squadra ma nel complesso, la sua prestazione c’è sempre

Mr Cherubini 6.2: votazione forse troppo alta per Il mister dei colorati che oggi non ne azzecca una, provando diverse soluzioni e cambiando di ruolo i giocatori ma non riuscendo a trovare il bandolo della matassa! Forse si trova più a suo agio sulla fascia che nella posizione di dirigente

by Mr Baggio [SM=g8171]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com