È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 48a giornata: Colorati, calo fatale. I Bianchi sono tanta roba e non perdonano (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2022 20:35
OFFLINE
Post: 3.247
11/12/2022 20:22

07 dicembre 2022
[Modificato da TG8 11/12/2022 20:35]
OFFLINE
Post: 3.247
11/12/2022 20:26

Pagellone: notte da portieri, Vulpe Re dei gol (subiti), Pulbere non approfitta del no-Max day

Longarina 07/12/2022
48a giornata
Formazioni: Moldovan 6,6 vs Rusu 5,8
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (pintore 3, mormeci 2, sanna jr 2, grasso 1, vlad 1, bucur 1)

Colorati 7 (rusu 3, beddoni 1, budelli 1, roscini 1, cardatore 1)


RETI: 0-1 Rusu, 0-2 Rusu, 1-2 Vlad, 2-2 Sanna jr, 3-2 Pintore, 4-2 Pintore, 5-2 Grasso, 5-3 Cardatore, 6-3 Pintore, 6-4 Budelli, 7-4 Mormeci, 8-4 Sanna jr, 9-4 Bucur, 10-4 Mormeci, 10-5 Beddoni, 10-6 Rusu, 10-7 Roscini
TRONCO: 1 Mormeci
ASSIST: 1 Pintore, Vlad, Vulpe, Pulbere, Beddoni, Rusu
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,197

Giornal8 [SM=g8154]
E' un calci8 con un voglia matta di giocare che non si arrende neanche al giorno di festa. Dopo aver percorso un agosto senza sosta, di fronte alla festività dell'immacolata ha deciso di anticipare e giocare di mercoledì, riuscendoci con un match di altissimo livello tecnico che ha visto i Bianchi prevalere 10-7 … per la gioia dell'assente, nonché neo sessantenne, Max Borghese. Infatti Pulbere non sfrutta la ghiotta occasione di essere l'unico in corsa per la punti a giocare, capitando, ahilui, nei Colorati, belli gagliardi ma perdenti.
E' Mr Raz a guidare in Bianchi con Vulpe tra i pali, terzini storici Toscani-DiCandilo ed al centro alternanza Bucur-Raz. A centrocampo Sanna jr, Mormeci e Vlad si sono dati il cambio, lasciando Grasso largo a sinistra e Pintore punta.
Mr Rusu schierava i suoi Colorati con Pulbere in porta, inizialmente coperto con sé stesso dietro coadiuvato da Artip, Sanna Corrado e Budelli. Roscini e Munteanu in mediana. Ali Beddoni e Dioguardi con Cardatore unica punta.
Sono inizialmente i Bianchi a tenere in mano il pallino del gioco, buone trame, occasioni sbagliate nell'ultimo passaggio e costante pressione. Ma lentamente i Colorati si plagiano su ogni avversario, raddoppiano ogni marcatura e soprattutto sono corti. Rusu compie un paio di avanzate delle sue e porta a sorpresa i suoi avanti di due gol... e in campo ci sono solo i Colorati. I Bianchi non trovano sbocchi e i Colorati viaggiano con un livello concentrazione difensiva altissimo. Dietro non si sbaglia nulla. Il problema è davanti. Già perchè per eccesso di egoismo, prima Dioguardi e poi Cardatore non vedono Roscini solo davanti alla porta e tentano tiri da posizione troppo defilata. Poi è il turno di Rusu che fallisce un rigore in movimento.
Sono errori che pagheranno caro assieme ad un calo di concentrazione con Beddoni prima e Pulbere poi che perdono due palloni sanguinosi. I Bianchi sono forti e si sa, e non perdonano: Vlad accorcia le distanze ben servito da Pintore, Sanna pareggia dopo una insistito batti e ribatti in area, Pintore fa doppietta con due begli assoli e Grasso ribadisce in rete una bella respinta di Pulbere su un tiro dalla distanza di Sanna.
E' un parziale di 5-0 che è letteralmente uno schiaffo per i Colorati che chiudono a testa bassa il primo tempo.
All'alba del secondo tempo i Colorati provano e ridisegnarsi avanzando Budelli e Rusu, mentre dall'altra parte Raz si pianta in difesa, Sanna si allarga a sinistra, lasciando la mediana alla concretezza di Bucur con Mormeci e Vlad sempre pronti a strappare. Dopo un illusorio botta e risposta Cardatore-Pintore-Budelli (de chiappa), le distanze dei Bianchi si dilatano e i colorati prendono il largo con due gol di Mormeci, Sanna e Bucur, complice alcune incertezze di Pulbere che schianta di netto dopo un buon primo tempo. Al fine di evitare un'imbarcata troppo severa Mr Rusu ripropone la difesa accorta del primo tempo e grazie ai gol di Beddoni, Rusu e Roscini rendono più accettabile il passivo, lasciando il rammarico di quel blackout nel finale di primo tempo... perchè a pensarci il secondo tempo è terminato in parità (5-5). Festeggia Max Borghese i suoi 60 anni e un primato ora più solido, festeggia Vulpe che con oltre 1100 gol subiti in carriera supera Donnini e diventa il portiere più battuto di sempre... oh! Anche questo in fondo è un primato. Infine si festeggia nello spogliatoio il Senatore Timo Mormeci. In realtà ieri è stata la sua 101a partita, la centesima fu il 27 ottobre dove uscì per infortunio e non era davvero il caso di festeggiare. I suoi numeri li celebrammo comunque

calci8.freeforumzone.com/d/11816056/Giornal8-42a-giornata-l-infortunio-del-Senatore-Mormeci-spezza-l-equilibrio-in-favore-dei-Colorati-/discussi...

Oggi brinda Timo, con doppietta e palma di migliore in campo, al suo bel rientro. Tanta roba [SM=g8144] .

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,6: c'è lui quando i Colorati a fine primo tempo tentano un allungo che poteva essere decisivo. Decisivo è stato lui.
Toscani 6: balla come tutti per mezzora, poi su stabilizza confortato dalla presenza di Raz e non soffre più.
Moldovan 6,4: cerca e non trova il bandolo della matassa, tenta giocate difficili e poco comprensibili. Quando passa in retroguardia torna il Raz che conosciamo.
Di Candilo 6,1: lui non è Bucci e non si fa incantare dal serpente tentatore Ivano che controlla senza neanche troppa ansia.
Mormeci 6,7 (il migliore): capisce che non si vince da solo questa partita come pensa qualche altro suo compagno e cerca quegli uno due che gli permettono di fare la differenza.
Vlad 6,3: va a corrente alternata, il fisico lo aiuta quando battaglia con la coppia Roscini-Munteanu arcigni ma dalle gambe corte.
Bucur 6,3: non tiene dritta la barra difensiva e li dietro fa acqua da tutte le parti. Fortuna vuole che i Colorati non ne approfittano. Quando passa a centrocampo migliora e finisce in crescendo.
Grasso 5,8: il gol non basta a redimerlo da alcuni errori di misura specialmente nel primo tempo. Peccato perchè è quello con le maggiori capacità di farsi trovare libero.
Sanna jr 6,4: rimane soffocato dai raddoppi di centrocampo e difesa che gli impediscono di fargli esplodere il suo famigerato tiro. Ma quando vede lo spiraglio non perdona.
Pintore 6,4: inizio stentato, poco capito e ben raddoppiato anche lui. Ma al calar degli avversari esce fuori la lucidità nel colpire.

Colorati
Pulbere (p) 5,9: prima mezzora ad alto livello, poi si inceppa ed è il primo ad alzare bandiera bianca... proprio lui che aveva tutto da perdere.
Artip 6,1: Bruno c'è, pur nella sua non bellezza stilistica, è efficace e concreto.
Sanna C. 6,5: centrocampista o difensore è un bel guardrail difficile da valicare. Tiene testa alle folate avversari. Non è dalla sua parte che si aprono le falle.
Budelli 5,7: partito terzino era la sua giusta collocazione (vedi anche il finale), nel mezzo del match la posizione è ibrida e rimane preso in mezzo dalle triangolazioni degli avversari.
Munteanu 6,3: gioca in mediana ma risulta più anarchico del solito e per questo meno nel vivo del gioco.
Rusu 6,5 (miglior gol): lascia presto le redini della difesa a Corrado il che gli permette di avanzare il suo raggio d'azione risultando alla fine il più temuto dagli avversari.
Roscini 6,6: gran senso della posizione, equilibra e lava palloni a non finire, copre le spalle a Munteanu e Rusu risultando una pedina la cui assenza a fine primo tempo si fa sentire.
Beddoni 5,8: era partito bene, alto e sulla fascia, quando retrocede a terzino iniziano i dolori con troppi palloni regalati agli avversari per imbucate troppo pretenziose.
Dioguardi 5,5: l'Ivano di sette giorni fa svanisce alla luce del Santo. Stavolta le su discese non sono ficcanti e quando gli riescono le conclude con la scelta meno oppoortuna.
Cardatore 6,1: risponde “obbedisco” al volere del mister che lo pone al centro dell'attacco, lui che ama partire largo. Quando gioca spalle alla porta perde il 50% della sua potenzialità.
by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
Pagellone oscurato fino alla Notte del Pagellone 12 gennaio 2023... non mancare.
[Modificato da TG8 11/12/2022 20:28]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com