Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 17a giornata: Bianchi serata no! I Colorati ne approfittano e la vincono (by Paperinik & OnlytheBrave).

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2022 00:01
OFFLINE
Post: 3.253
10/05/2022 23:55

05 maggio 2022
[Modificato da TG8 11/05/2022 00:01]
OFFLINE
Post: 3.253
11/05/2022 00:00

Pagellone: Roscini un gol d'argento!

Longarina 05/05/2022
17a giornata
Formazioni: Pulbere 5,9 vs Mistreanu 6,8
Giornal8: by la Paperinik [SM=g8356] & Onlythebrave [SM=g8217]

Bianchi 2 (roscini 1, autogol mormeci 1)
Colorati 7 (bucci 3, mormeci 2, delbaci 2)

RETI: 0-1 Mormeci, 0-2 Bucci, 1-2 Roscini, 2-2 autogol Mormeci, 2-3 Bucci, 2-4 Delbaci, 2-5 Bucci, 2-6 Mormeci, 2-7 Delbaci
ASSIST: 1 Moldovan R., Delbaci, Dioguardi, Mormeci
TRONCO: 2 Mormeci, Abate. 1 Vulpe, Delbaci, Cherubini
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,304

Giornal8 [SM=g8356]
Nella sera della “finale di coppa del mondo”… con un Olimpico strapieno i 18 impavidi e inconsapevoli calciottari mantenevano in vita lo spettrale scenario di una Longarina desolata e coperta dal cielo pumbleo di una primavera che stenta ad arrivare. Un plauso speciale agli amici romanisti che nonostante l’epico evento hanno preferito prendersi due gocce d’acqua ed essere presenti sul mitico “campo 5” e condividere la giovialità del giovedì sera con i soliti amici!
Ma ora veniamo alla nostra partita che fin dall’uscita delle formazioni appariva piuttosto equilibrata e combattiva, a parte la primissima uscita con 16 giocatori visto che Abate e Dioguardi non erano stati schierati.
I due rocciosi capitani Sorin/Mihai schieravano le compagini con schieramenti “a specchio” con il canonico 3-3-1 per poi evolvere ed adattarlo nel corso della partita.
Da un lato i BIANCHI di Mihai con Vulpe in porta, Birleadeanu-Pulbere-Di Candilo, sulla linea difensiva, Valentin-Raz-Roscini, a centrocampo e Abate-Cherubini che si alternavano in attacco; dall’altro lato i COLORATI rispondevano con Ionut tra i pali Ciolli-Mistreanu-Bruno/Bucci in difesa, Dioguardi-Mormeci-Munteanu a centrocampo e Delbaci in avanti.
La partita scorre piacevole con fraseggi e belle azioni da entrambe le parti e con i BIANCHI che giocano più palla a terra e cercano di pungere con verticalizzazioni improvvise, mentre i COLORATI si affidano più ai lanci lunghi di Sorin dalla difesa sfruttando poi un centrocampo molto solido costituito dalla coppia Timo-Stefan che spesso interrompono le azioni dei BIANCHI e sfruttano la loro velocità per delle improvvise ripartenze.
Nonostante un predominio iniziale dei BIANCHI sono i COLORATI ad aprire le marcature con Mormeci, proprio grazie ad una delle fulmine ripartenze. Subito dopo raddoppiano con un “tap-in” di Bucci su assist di Delbaci; già proprio Bucci che il mister ha utilizzato un po' come Jolly durante la partita, spostandolo dalla fascia sinistra a quella destra e facendolo giocare per alcuni tratti della partita anche a centrocampo e fin anche in attacco (!).
I BIANCHI non ci stanno e cominciano a macinare azioni su azioni, sfruttando la classe e la tecnica di Raz che involandosi sulla destra pesca dal lato opposto Roscini, sbucato alle spalle di Bucci (se l’era perso …), che realizza con un tempismo perfetto. E' un gol che profuma di storia questo di Marco Roscini in quanto tocca 629 gol in carriera divenendo il secondo capocannoniere di sempre del Latini's Grùp. Si interpone così tra i due bomber del gruppo: Enrico Gravina (leader irraggiungibile) e Luca Ponzio ora terzo. I BIANCHI si caricano, continuano le azioni su tutte e due i fronti, si mettono in mostra i portieri con interventi spettacolari, soprattutto Vulpe, risultando di fatti il migliore in campo salvando più volte la propria porta.
I BIANCHI alla fine riescono ad ottenere il meritato pareggio grazie ad una rocambolesca azione in cui Mormeci nell’intento di anticipare gli avversari infila il proprio portiere con un incredibile autogol.
Il primo tempo si chiude così sul 2-2 ma con i BIANCHI che perdono Mihai per infortunio, anche dopo aver effettuato il tentativo di trasformarsi in portiere… il ginocchio a ceduto e neanche oggi ha sfruttato la doppia assenza di Rusu e Borghese per rosicchiare qualche punto nella rincorsa alla “punti”.
 
Il secondo tempo inizia con lo stesso “leit motiv” del primo sempre con i COLORATI a fare la partita e i BIANCHI a sfruttare le ripartenze; ma oggi non è giornata per i BIANCHI: Vulpe in grande spolvero, qualche sfortunato palo, ma molti dei giocatori sotto tono non consento di fare la differenza; infatti tranne Roscini a centrocampo e Birla in difesa che non mollano mai (gli unici due oltre la sufficienza in campo), il resto della squadra gioca al di sotto della aspettative: Valentin corre poco, Raz non emerge come al solito, Cherubini non segna, Abate non ripete la bella prestazione della volta scorsa ed anche un po' sfortunato per il “doppio tronco”; mentre i COLORATI si dimostrano più coesi soprattutto in difesa con Ciolli e Artip che supportano alla grande il loro capitano Sorin sempre al centro della difesa, rocciosi a centrocampo e pungenti in attacco con la “sorpresa” Bucci e l’ottimo Delbaci che crea spazi e soprattutto mette sempre in apprensione la difesa grazie alla sua tecnica sopraffina.
Così come accaduto nel primo tempo sono di nuovo i COLORATI a realizzare nuovamente il vantaggio e si portano sul 3-2 con Bucci che sfrutta un batti-ribatti ed un assist da terra del tenace Mormeci; a questo segue il sigillo di Delbaci che, dopo diversi tentavi andati a vuoto (uno anche sulla traversa), porta i COLORARI sul 4-2, meritandosi la palla del “best goal” di giornata.
I BIANCHI tentano di riprendersi, ci provano ancora e non riescono a realizzare anche grazie ad un miracoloso intervento sulla riga di porta da parte di Ciolli ma iniziano a pagare la mancanza del cambio; vanno in sofferenza e crisi di fiato e poi si spengono definitivamente quando Bucci realizza la tripletta (!!) ribattendo in porta di testa una corta respinta di Vulpe portando così i COLORATI  sul 5-2.
Il mister Mihai da bordo campo prova ad incitare i suoi, ma non trova il bandolo della matassa e non riesce a dare un cambio deciso alla gara e così la partita diventa tutta in discesa per i COLORATI che realizzano ancora con Mormeci, questa volta nella porta giusta, a coronamento di una partita di quantità più che di qualità ed alla fine Delbaci fissa sul 7-2, anche perché trovava spazi più liberi in attacco da quando Di Candilo aveva deciso di marcare a uomo Bucci per evitare l’inverosimile quadripletta.
by Paperinik [SM=g8356]


Le Pagelle by OnlytheBrave [SM=g8217]

BIANCHI:
Vulpe (p), voto 7.5 il migliore: tiene, finchè può la partita; poi da anche una mano fuori dai pali. NEVER GHIV APP!
Birleadeanu, voto 6.3: solita sicurezza, anche se abbandonato dai compari. BEHIND ENEMY LINE
Pulbere, voto 5.6: finchè il fisico l’assiste, fa egregiamente il suo dovere. SBIELLAMENTO DEL MOTORE
Di Candilo, voto 5.8: in mancanza di registi, il buon Giovanni si incarica di guidare la squadra nella transizione dalla fase difensiva a quella offensiva. RAGGIA NAINGOLLAN A CAPODANNO
Hrubaru V., voto 5.8: molto in sordina, se ne sente la mancanza. LA SOLITUDINE DI LAURA PAUSINI
Moldovan R., voto 5.9: ampiamente lodato dal proprio allenatore, nonostante il dubbio stato di grazia. MCDONALD MARIGA
Roscini, voto 6.4: sempre positivo e propositivo; suggerisce il gioco tramite i suoi tagli in profondità. BARBIERE CON TECNICA FUE
Cherubini, voto 5.6: giornata stortissima, in forte difficoltà. SEYDOU DOUMBIA?
Abate, voto 5.3: il lontano parente del giocatore della settimana scorsa, peccato per la sfortuna con i pali. DAGLI ALTARI, ALLA POLVERE
All. Mr Pulbere, voto 5.9: squadra interessante, che purtroppo giocava senza un vero filo conduttore. GIAMPIERO VENTURA

COLORATI:
Hrubaru I.(p), voto 7.2: pulito e preciso; e poco impegnato. IMPIEGATO DEL COMUNE DI ROMA
Ciolli, voto 6.3: in crescendo; i disimpegni davanti all’area di rigore che impanicano i compagni. UN COLPO ALL’ANIMA
Mistreanu, voto 6.8: tanto in controllo della situazione, da permettersi anche dei box-to-box palla al piede. PAOLETTO MALDINI
Artip, voto 6.3: giornata tranquilla. RESILIENTE
Mormeci, voto 6.8: due pali, un gol, un autogol, un assist. SEMPRE LUI!
Munteanu, voto 6.6: nella sagra dei ginocchi scricchiolanti, Stefan ci mette il suo. PROFESSOR MARIANI
Bucci, voto 7.3: semplicemente imprendibile, segna da tutte le posizioni, come un Inzaghi del Milan d’oro; rispolverando un vecchio motto rossonero. PIPPO E SONO FELICE
Dioguardi, voto 5.7: lo stop a braccia socchiuse è il marchio di fabbrica. SALTARELLO LECCESE
Delbaci, voto 6.6 (miglior gol): prima punto veramente tecnica, messa in ombra dall’estrema classe dell’esterno d’attacco di un altro pianeta. KARIM BENZEMA
Mr Mistreanu, voto 6.8: talmente avanti, da immaginare Bucci prima punta. Ed azzecca. VISIONARIO
by OnlytheBrave [SM=g8217]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il pagellone
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com