Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 22a giornata: partita di rara intensità, la vincono i Colorati sui dettagli, ma applausi anche ai Bianchi (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2022 08:49
OFFLINE
Post: 3.253
15/06/2022 08:36

09 giugno 2022
[Modificato da TG8 15/06/2022 08:49]
OFFLINE
Post: 3.253
15/06/2022 08:39

Pagellone: Pintore e Raz i gol non pesano solo nella partita ma anche in carriera. Mentre Ciolli e Birladeanu sono ad un solo passo da essere Senatori

Longarina 09/06/2022
22a giornata
Formazioni: Cardatore M. 5,8 vs Pintore 6,8
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (delbaci 1, cherubini 1, cardatore m. 1)
Colorati 6 (moldovan r. 2, pintore 2, beddoni 2)

RETI: 1-0 Cherubini, 1-1 Beddoni, 1-2 Pintore, 2-2 Cardatore, 2-3 Moldovan, 3-3 Delbaci, 3-4 Moldovan, 3-5 Pintore, 3-6 Beddoni

ASSIST: 2 Pintore, 1 Artip, Moldovan
TRONCO: 1 Cherubini, Cardatore, Pintore
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,238


Giornal8 [SM=g8154]
Altra bella partita al campo 5 in questo inizio di giugno, caldo, ma non troppo ieri sera. Due bomber alla guida di Bianchi (Mr Cardatore) e Colorati (Mr Pintore). Scelte strategiche ben oculate da ambo le parti tanto da dare vita ad un match molto equilibrato. Non inganni il 6-3 finale in favore dei Colorati, perché le reti del 5-3 e del 6-3 sono arrivate a ridosso dello spegnimento delle luci: tutto il match ha vissuto sullo scarto al massimo di una rete. Squadre ben pensate ma imperfette. Ai Bianchi mancava un interdittore-regista di centrocampo, ai Colorati una alternativa a Pintore. Così Mr Cardatore, scelto Vulpe tra i pali, si garantiva la retroguardia con Birladeanu centrale, Artip e Bufalino sugli out. Davanti Delbaci punta mentre a centrocampo ruotavano Cherubini, Ciolli, Marrese e Cardatore, tutti personaggi in cerca d’autore, nel senso belle individualità ma più solisti e non corali. Solo Marrese provava a cucire gioco, ma essendo alla sua seconda uscita mancava di sintonia coi compagni, tardando di un tempo l’uscita dai blocchi.
Mr Pintore si blindava con Pulbere in porta, praticamente un libero autorizzato a giocare di mano e Sorin, insieme una diga, Di Candilo manco a dirlo a sinistra, e il sacrificio di Borghese a destra. Davanti a lui Beddoni, mentre davanti a DiCandilo circumnavigava Dioguardi. Roscini e Raz si alternavano alla regia, Pintore ovvia punta.
I due mister attaccanti, al contrario del ruolo ricoperto, davano vita ad un match guardingo che tardava a sbloccarsi, anzi lo 0-0 perdurava per parecchi minuti. Il centrocampo intasato dava modo ai Bianchi di cercare Delbaci che faceva reparto da solo, mentre Pintore, inizialmente meno ispirato di 14 giorni fa, non pungeva nonostante le imbeccate dei centrocampisti. La sblocca Cherubini, in uno dei pochi lampi di una partita in chiaroscuro, dando però la scossa ai Colorati che pareggiano con Beddoni, lesto ad anticipare Vulpe su un fallo laterale, e la ribaltano con Pintore:1-2 e il primo tempo si chiude così.
Due le svolte alla ripresa: Mr Cardatore perde Bufalino per infortunio (una perdita che pesa), ed è costretto ad arretrare in difesa prima Ciolli e poi Marrese, mentre Mr Pintore inverte le ali: Dioguardi a destra Bedoni a sinistra traendone beneficio ed equilibrio difensivo, quello che serve visto che la partita è indirizzata con i Bianchi a rincorrere il pareggio e i Colorati a ripartire in contropiede. I Bianchi pareggiano con un gol di forza e rabbia di Capitan Cardatore premiato giustamente come la migliore marcatura della serata. Una bella azione confezionata aperta da Roscini, proseguita da Beddoni, rifinita da Pintore e chiusa in gol da Raz riportano in vantaggio i Colorati e non poteva che essere così corale questo gol che celebra il gol n. 100 in carriera di Raz. I Colorati da qui in poi subiscono la pressione costante dei Bianchi a cui viene meno l’incisività a cui ci ha abituato Delbaci, ieri stranamente impreciso, almeno fino al lancio di Artip che lo libera al tiro per il gol del meritato 3-3.
La forza, o la fortuna se vogliamo, dei Colorati è quella di segnare subito il 4-3 ancora con Raz ancora su assist di Pintore (autore di uno bellissimo scaldabagno stampato sulla traversa). E’ una mazzata psicologica non da poco per i ragazzi di Mr Cardatore che per la terza volta si ritrovano a rincorrere, ma con meno fiato e lucidità. E sì sa che in questi casi difendere diventa più facile. Alla solidità di Sorin si aggiunge una partita puntuale di Borghese e un Roscini baluardo a sinistra, oltre ad un infinito Pulbere. I Colorati la blindano e la mettono in cassaforte nel finale con i gol di Pintore, che aggancia il buon Lucian Tutu nella classifica dei marcatori di sempre, entrando così nella top-ten dei goleador di sempre con 271 reti e il 6-3 di Beddoni che raccoglie l’ennesima respinta di un Vulpe che ha evitato più volte l’allungo dei Colorati. Allunga così la classifica a punti Borghese, portandosi in scia Raz e Pulbere, che allunga la sua serie positiva da portiere: 8 vittorie su 8, un vero e proprio talismano.

Le Pagelle

Bianchi

Vulpe (p) 6,2: il migliore dei suoi, non può fare molto sui gol subiti e salva la baracca in più di un’occasione
Artip 6,1: punto fermo e concreto della difesa, fatica ad impostare ma il suo dietro lo garantisce.
Birladeanu 6: è un bel duello quello con Dario, quando va in cassa, conti alla mano, lo perde, ma in realtà sopperisce spesso alle mancanze di un centrocampo che fa poca interdizione.
Bufalino 6,1: alla fine della giostra la sua assenza, il suo equilibrio ed ordine si fa sentire. Speriamo di rivederci quanto prima Marcello.
Marrese 5,9: piedi buoni e testa alta, perde qualche tempo di gioco per cercare compagni con i quali cerca sintonia, è normale alla seconda partita nel gruppo.
Cardatore M. 6 (miglior gol): sente il peso della fascia da capitano e si sbatte tanto per i compagni, non sempre lucido, ma il gol merita la standing ovation per la voglia di sfondare le linee avversarie.
Ciolli 5,4: posizione ibrida… sto a centrocampo? Sto sulla fascia? Non lo so… vado? … non vado? ... mi sono perso.... Bussola fuori fase.
Cherubini 5,6: il gol poi si eclissa. Come Ciolli in cerca di posizione, cambia fascia ma continua a cercare la sceneggiatura del match.
Delbaci 5,7: ha sempre il merito di sobbarcarsi il peso dell’attacco, ma un sontuoso Sorin lo soffoca, trova qualche sbocco ma manca di lucidità, gol a parte dove abbiamo rivisto il bomber delle altre partite.

Colorati
Pulbere (p) 6,9: Michele!!!! Stiamo finendo gli aggettivi… qui tocca cercare il pelo nell’uovo per fare la pagella, perché è sempre al posto giusto al momento giusto.
Borghese 6,6: nonostante abbia una voglia matta di lanciarsi in avventure nella metà campo avversaria, il mister e i colleghi lo trattengono dietro, perché il suo contributo difensivo in questo match è fondamentale.
Mistreanu 7,1 (il migliore): crescita esponenziale in questi ultimi tre match, il ruolo di libero gli si addice, gioca semplice, spazza ed è efficace… e tra l’altro oggi aveva a che fare con Delbaci… insomma non uno qualunque.
Di Candilo 6,1: a giro si trova di fronte i velocisti avversari, gli prende le misure e ne limita gli strappi con la solita calma ed esperienza.
Dioguardi 5,6: a sinistra tende a portarsi la palla in fallo laterale, è un pesce fuor d’acqua e incide poco, nel secondo tempo a destra migliora e qualche buono spunto si vede, non tanti da meritare però la sufficienza.
Roscini 6,7: a centrocampo copre le spalle a Raz, e per i cambi si trova a far anche da terzino. Partita in trincea e anche dalle sue parti non si passa.
Moldovan R. 7,1 (il migliore): serata di ispirazione e di sciabola con la quale affetta il centrocampo avversario sia con palle filtranti che con sue incursioni che portano alla doppietta che spacca il match.
Pintore 6,8: conferma quanto visto 14 giorni fa, Dario non è più il gatto nero di gennaio, altra voglia, altro piglio, altra storia. Una bella storia.
Beddoni 6,4: giocatore silenzioso che sa farsi sentire, eccome se si sente. Sia a destra che sinistra risponde presente, si propone e fa pure doppietta.
by la redazione [SM=g8154]

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 15/06/2022 08:48]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com