È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giornal8 35a giornata: Colorati distrazione fatale, i Bianchi la pareggiano all'ultimo respiro (by la redazione).

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022 18:24
ONLINE
Post: 3.249
14/09/2022 18:10

08 settembre 2022
[Modificato da TG8 14/09/2022 18:24]
ONLINE
Post: 3.249
14/09/2022 18:14

Pagellone: pareggio dopo sei mesi... stesso risultato 8-8 … evviva il calci8!

Longarina 08/09/2022
35a giornata
Formazioni: Bucur 6,4 vs Roscini 6,6
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 8 (vlad 3, popescu 3, mormeci 2)

Colorati 8 (pintore 2, beddoni 2, cardatore m. 1, cardatore s.1, roscini1 pasquini 1)

RETI: 1-0 Popescu, 1-1 Pasquini, 1-2 Beddoni, 2-2 Mormeci, 3-2 Vlad, 3-3 Pintore, 4-3 Popescu, 5-3 Vlad, 5-4 Cardatore M., 6-4 Vlad, 6-5 Pintore, 6-6 Roscini, 6-7 Cardatore S., 7-7 Popescu, 7-8 Beddoni, 8-8 Mormeci
ASSIST: 2 Mormeci, 1 Artip, Dioguardi, Cardatore M., Cardatore S., Roscini.
TRONCO: 3 Vlad, 2 Pintore, 1 Borghese, Roscini, Beddoni
PREMIO CAIMANO: Nessuno
Media voto partita: 6,235

Giornal8 [SM=g8154]
Mancano pochi minuti, Roscini e Dioguardi si contendono un pallone che finisce in fallo laterale. Ne nasce una disquisizione sul concetto di spalla contro spalla che prende talmente Roscini che non si rende conto che il suo uomo, Mormeci, da quel fallo laterale sta ricevendo palla tutto solo... inutile la corsa disperata, Mormeci è uno che sa fare calcio e non sbaglia griffando l'8-8. Il tempo di mettere la palla al centro e il battito di luce sancisce il secondo pareggio stagionale a sei mesi di distanza da quell'unica volta nel 2022 che due squadre si equivalsero … proprio 8-8.
Finisce così la 35a giornata dopo una partita altalenante e divertente, nonostante orfana di un portiere di ruolo e dei nostri classici difensori centrali. Così i due mister, Bucur Bianco e Roscini Colorato, devono dare il meglio nell' inventare, riciclare, ruotare, mischiare ruoli e strategie.
Bucur e Ciolli si alternano in porta e nel ruolo di libero tra i due tempi e tra i pali comincia Ciolli (gran bel portiere), i terzini sono Dioguardi e Artip, Popescu la punta mentre a centrocampo girano Mormeci, Vlad, Borghese e Narcis (impiegato anche come terzino).
I colorati vanno con Pulbere in porta, Beres difensore centrale, i Santi terzini. Chiavi del centrocampo a Pasquini, Beddoni e Cardatore Michele sulle fasce. In avanti si sono alternati Samuel e Pintore, con quest'ultimo anche in regia.
Nonostante squadre senza contorni definiti, è una partita accorta dove i Colorati tentanto di giocarla di più, ma sono i Bianchi ad essere più pericolosi, anche perchè Beres tarda a prendere le misure visto che gioca troppo di rado qui sul campo 5 e Popescu è furbo a giocargli dietro le spalle, sfilarsi al momento giusto ed andare in gol. La partita si stappa ed inizia una piacevole girandola di gol. Pareggio con tiro da fuori di Pasquini, doppia botta e risposta Beddoni-Mormeci e Vlad-Pintore. Bel calci8 al campo 5 che chiude la prima parte con un exploit da chi meno te lo aspetti: Dioguardi... accelerazione sulla destra palla al piede, tutti si aspettano il passaggio a centro area a Mormeci e invece tiro-cross in profondità con Popescu puntuale all'appuntamento col 4-3 col quale si va al cambio campo.
Si riparte e Vlad allunga con un colpo di testa servito da fallo laterale battuto da Mormeci, al quale risponde Cardatore Michele. Chi manca all'appello è invece il fratello Samuel che per tre volte a tu per tu col portiere Bucur si fa ipnotizzare fallendo il pareggio. Nonostante un altro allungo di Vlad (6-4) e i gol falliti, i Colorati non si disuniscono, anzi Mr Roscini cambia portando Pasquini libero, Beres terzino e sé stesso in cabina di regia. E' la svolta del match perchè i Colorati la ribaltano prima con un sontuoso gol di tacco di Pintore, poi con Roscini che apre e chiude in gol una insistita azione in pressing e infine serve con un no-look un cioccolatino a Samuel che stavolta non sbaglia. Sorpasso. La partita sembra indirizzata, i Colorati sono in pieno possesso del match, creano occasioni ma non allungano. Errore fatale perchè i Bianchi sono scaltri e cinici e acciuffano il pari con Popescu che, appostato solo sul palo, lasciato colpevolmente solo, segna sfruttando un furbesco schema su punizione.
I Colorati non mollano la presa, ed è ancora Roscini ad inventare l'assist, sporcato da Ciolli, con il quale Beddoni al volo segna il gol più bello del match. Non basterà perchè il finale, per quanto kafkiano lo conoscete già, ma che bel calci8 al campo 5.

Le pagelle
Bianchi
Ciolli 5,9: mezzo tempo da portiere, tre soli gol subiti ed interventi belli, eleganti e decisivi. Secondo tempo da libero, i gol subiti sono 5 e qualche errore di posizione lo punisce. Una quasi sufficienza frutto della media dei due tempi.
Artip 5,4: i clienti sono scomodi parecchio…. Cardatore… Beddoni… serata di patemi d'animo e svarioni.
Bucur 6,3: come Ciolli meglio in porta dove ipnotizza tre volte Samuel e una Roscini. In campo fa ordine ma propone poco.
Narcis 5,8: esordio in sordina, si piazza sull’out sinistro, si limita all’essenziale con qualche fuori posizione di troppo.
Dioguardi 5,6: come per i portieri… partita dobleface, bene da terzino con tanti di discesa con assist. Quando avanza ad ala non incide incartandosi spesso in dribbling poco fruttuosi
Mormeci 6,4: torna il miglior calciottaro 2019, ha una voglia matta di spaccare il match che lo fa esagerare con conclusioni troppo azzardate. Ma resta sempre un pericolo costante e un ottimo costruttore di gioco ed occasioni.
Vlad 6,5: centro di gravità permanente, molto ruota intorno alle sue gesta e alla sue lunghe leve. Tre gol e non solo.
Borghese 6,3: centro di propulsione permanente… spinge e pressa, pressa e spinge senza fermarsi mai. E’ il collante che tiene unita la squadra quando va sotto.
Popescu. 6,3: la sua esagerata profondità condiziona la squadra a giocare con i lanci. Resta sempre un avvoltoio dell’area di rigore al posto giusto al momento giusto.

Colorati
Pulbere (p) 6,4: solleticato a più riprese dai Bianchi, quattro gol per tempo dove su un paio sbaglia i tempi di uscita, però ci mette parecchie pezze soprattutto nel primo tempo.
Beres 6,5: altro gradito ritorno al campo 5, parte come libero con ancora un po’ di ruggine addosso, ma finisce il match lucido come nuovo.
Pasquini 6,7: uomo di fiducia del mister che si presta ad ogni ruolo, scoprendosi alla fine un bel libero-regista con un tiro che dovrebbe sfruttare di più.
Di Candilo 5,9: è dura con Mormeci, benchè riesca ad intuirne le mosse, il passo di Timo è lesto e qualche spiffero lì dietro arriva.
Beddoni 6,8 (il migliore e miglior gol): soldatino Walter a rapporto! Ottimo lavoro, sulla fascia è spina nel fianco, segna due gol di cui uno di rara bellezza.
Roscini 6,6: se fosse finita 8-7 sarebbe stato il migliore in campo: gol, assist e tanta sostanza… ma il gol finale del pareggio è una distrazione da matita rossa.
Pintore 6,5: è una squadra che gioca palla a terra e lui ci naviga bene in queste acque radenti. Si applica anche in regia, ma non sempre il fiato lo assiste. Delizia-gol anche per lui di tacco.
Cardatore M. 6,5: il propulsore di fascia per la causa Colorata, un solo gol, ma tanto tanto lavoro utile anche se nascosto.
Cardatore S. 5,8: piedi garbatissimi ma i tre gol falliti a tu per tu con Bucur pesano tanto. Forma fisica da ritrovare quanto prima altrimenti sprechiamo un bel talento.

Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by la redazione [SM=g8154]
In allegato il Pagellone
[Modificato da TG8 14/09/2022 18:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com